Chi Siamo
Siamo una giovane realtà, eco-compatibile a gestione famigliare tutta formata da donne.
Ci troviamo nell’alto Lazio, a Montefiascone, a 436 metri di altitudine.
Poggio Bbaranèllo il progetto di vita di Silvia e Lisa, che con passione e dedizione si dedicano alla gestione e alla produzione aziendale.
Il nostro lavoro non ha solo solo il suo fine nella produzione e trasformazione di prodotti agricoli. Vogliamo che per noi questa sia anche una scelta di vita, che oltre al rispetto della natura, con pratiche biologiche e biodinamiche, ci permetta di costruire anche un principio di supporto e cooperatività sociale con gli altri produttori e di tutela per i lavoratori.
Crediamo che solo con una rete ben articolata di piccoli produttori si possa non solo proteggere la natura, ma anche creare un contesto di cooperazione aziendale nell’aiuto reciproco e nel sostegno dei lavorati agricoli. Consegnando al cliente un prodotto non solo sano, ma anche eticamente sostenibile
L’azienda nasce nel 2009 come azienda principalmente cerealicola, ma successivamente tra il 2014 e il 2015 impiantiamo la vigna.
Sulla superficie vitata, sono stati regolarmente impiantati 4.4 ha di uve atte alla produzione di vino di origine controllata distribuite in modo proporzionale tra Procanico (50%), Roscetto (40%) e Malvasia Lunga Toscana (10%).
I nostri vigneti godendo di un’ottima esposizione sud-ovest, di terreno sabbioso tufaceo particolarmente vocato per la coltivazione della vite da uva bianca, di un’escursione termica giorno/notte e di una vento che aiuta nella gestione delle malattie fungine, dà origine a un’uva sana e ricca di profumi e mineralità. Durante l’annata 2019, è stata operata la prima vinificazione per una produzione di 2500 bottiglie.